lunedì 29 luglio 2013

S.O.S. AMBIENTALISTI !!

Buongiorno,

a breve posterò l'articolo apparso oggi 29.07.2013 sul giornale L'Adige a firma Paola Malcotti.

Il Tar dopo 5 anni di silenzio accoglie il ricorso degli ambientalisti (WWF Italia e Comitato Sos Tremalzo)
contro l'ex Comune di Tiarno di Sopra e la Provincia di Trento in cui si chiedeva l'annullamento delle delibere relative alle variazioni dei Prg ...

Vorrei fare un personale commento, che so essere da molti condiviso:

dove sono gli ambientalisti oggi ?
perché non si fanno sentire ?
E' corretto disboscare  o alle volte quasi saccheggiare arbitrariamente ettari e ettari di terreno boschivo?

Oltre a far morire il turismo, come sollevato dalla lettera del Sig.Patelli di qualche giorno fa, si sta depredando e maltrattando l'ambiente in una maniera indiscriminata.

Dove siete ambientalisti ?

Non sollevate la questione?, non vi interessa che vengano tagliati alberi secolari e distrutte zone per la raccolta dei funghi?
Vi invito a fare un bel giretto dalle parti del "panettone" zona ex tavola-calda per rendervi conto di persona dello scempio in atto.

In questi giorni sarà nostra cura mettere al corrente Lega Ambiente ed ogni altro ente per la salvaguardia del territorio di quanto sta accadendo sul "panettone" di Tremalzo .

Mi piacerebbe che anche il Comitato S.o.s. Tremalzo e il WWF Italia che tanto fecero puntualmente contro "il progetto Leali", si unissero a noi anche per questa nuova giusta causa.

Vogliamo vedere se i suddetti comitati  ed enti ci appoggeranno in questa battaglia per la salvaguardia comune del territorio di Tremalzo.





1 commento: