venerdì 20 settembre 2013

Sleddog in Tremalzo




Athabaska è la scuola di sleddog dei fratelli Maurizio e Lorenzo Cattafesta che, con molto successo, lavora con 37 simpatici alaskan husky.
Per la prima volta Athabaska, in collaborazione con il Rifugio Garibaldi, arriva sulle nevi di Tremalzo per far provare questa speciale esperienza attraverso due diverse proposte: l'escursione in slitta con istruttore e l'avvicinamento allo sleddog (prova pratica)
Escursione in slitta con istruttore
L’escursione in slitta con istruttore è il modo più facile per avvicinarsi all’affascinante disciplina dello sleddog, ed è un’attività particolarmente adatta a famiglie e bambini.  I partecipanti, comodamente seduti in slitta, potranno ammirare il lavoro dei cani immersi nel loro habitat naturale e godersi l’incantevole paesaggio.
Avvicinamento allo sleddog (prova pratica)

Lo sleddog non è solo uno sport ma uno stile di vita, è una fusione fra uomo e cane che permette di compiere insieme un’attività sulla neve traendone uguale piacere. L’avvicinamento allo sleddog è il primo passo per entrare a contatto con questa disciplina ed assaporarne la magia. Dopo un primo e fondamentale momento di conoscenza con i cani, i veri protagonisti di questo sport, un briefing iniziale permetterà ai partecipanti di apprendere i rudimenti per la conduzione della slitta e la posizione dei cani all’interno del team. Successivamente si procederà alla prova pratica, dove ogni partecipante condurrà in prima persona una slitta trainata da 3-4 cani.

Nessun commento:

Posta un commento